Buon anno e i miei buoni propositi al contrario [Lasagne di castagne con zucca e radicchio]

image

Qual è il termine ultimo oltre il quale si deve smettere di augurare buon anno? Fino a quale giorno di gennaio si può compilare la lista dei buoni propositi? E soprattutto, quando finiremo di smaltire tutto ciò che abbiamo ingurgitato durante le feste?

Domande oziose, a cui fornirò le mie personali risposte: gli auguri continuo a farli anche a febbraio; non credo ai buoni propositi, tranne quelli a posteriori; ho finito di smaltire il panettone ieri. 

Read More

Zucca + Tajine = me contenta

Chi mi conosce sa che ci sono pochi ortaggi al mondo che amo come la zucca. Per me è quasi una questione di amore, l’adoro in ogni sua versione. Già tempo fa le avevo dedicato un post con diverse ricette che avevo testato.

Questa volta, sul finire della stagione, ho deciso di cucinarla in una delle mie pentole-feticcio, questa per la precisione: trovo che la cottura in tajine si presti particolarmente per valorizzare le verdure, che solitamente non sono considerate come elemento di punta delle preparazioni in umido, a favore invece delle carni bianche e rosse.

Read More

It’s pumpkin time!

 

La settimana scorsa ho avuto la fortuna di ricevere in dono mezza zucca: ora, chi mi conosce sa che amo la zucca più di qualunque altro ortaggio. Già di per sè il regalo quindi era gradito, si può immaginare la mia gioia quando ho capito che si trattava della migliore zucca che avessi mai avuto per le mani: compatta, senza un filo d’acqua in più, arancio brillante, praticamente perfetta (ognuno ha le sue perversioni, mi perdonerete).

Read More

MyFreeCopyright.com Registered & Protected